Tomodachi Press
Tomodachi Press è una casa editrice indipendente fondata da Dario Moccia, Davide Masella e Luca Molinaro. Pubblichiamo principalmente carte collezionabili, libri illustrati, fumetti e giochi da tavolo. Il nostro obiettivo è valorizzare tutte quelle idee che difficilmente troverebbero uno spazio nel mercato editoriale di oggi, curandone ogni aspetto, dalla progettazione alla pubblicazione, per assicurare sempre la miglior qualità.
Se volete conoscerci meglio
Dario Moccia: Nato a Pisa il 29 agosto 1990, è un content creator, divulgatore e fumettista italiano. Pioniere della giovanissima YouTube, si afferma rapidamente come uno dei riferimenti italiani per gli appassionati di cultura pop e nerd grazie alle sue doti comunicative e alla sua produzione video, spesso ironica e famosa per lo humor, fino a diventare una vera e propria star del web. Ha pubblicato per Rizzoli Lizard i due fumetti We are the Champions e Big in Japan, realizzati in collaborazione col fumettista Tuono Pettinato. Dal 2020 intrattiene quotidianamente il pubblico sul proprio canale Twitch, uno dei più seguiti d’Italia. Nel mondo delle carte collezionabili esordisce nel 2021 con il set Primo Impatto, immediatamente sold out, a cui segue Flashback un anno dopo. Nel 2022, insieme a Davide Masella, fonda Smile Creative Agency, un management di artisti che collabora e ha collaborato a numerosi progetti di grafica e illustrazione. Nel 2023 idea e supervisiona come Art Director Monsters!, pubblicata e distribuita da Panini. Una collezione di Card che ha lo scopo di raccontare la fascinazione, comune a tutti i popoli del mondo, per i mostri. Nel 2024, sempre per Panini, e sempre come ideatore e Art Director, cura Disney Anthology, una collezione antologica dedicata ai corti Disney con protagonisti i personaggi più famosi della "banda Disney".
Davide Masella nasce a Pisa il 28 marzo 1990. All'inizio della sua carriera, come organizzatore e creator, lavora nel mondo della musica a Roma. Successivamente si specializza nella cura e nello sviluppo di eventi di portata internazionale legati al brand Magic: The Gathering. Per diversi anni, collabora con Dario Moccia e lo aiuta nella realizzazione di alcuni dei video più famosi del suo canale Youtube, DarioMocciaChannel. Alla fine del 2021 apre il suo canale su Twitch, ilMasella. A oggi conta più di 30mila follower, e si occupa di diversi temi e argomenti: dal videogioco alle carte collezionabili, da approfondimenti verticali sul mondo del collezionismo a contenuti dedicati al confronto con la sua community. Nel 2022 è co-direttore del Creator District della Milan Games Week. Nel 2022, con Dario Moccia, decide di fondare un'agenzia creativa, Smile Creative Agency.
Luca Molinaro: Classe 1996, vive tra l’Italia e il Giappone. Coltiva da sempre la passione per il disegno, manga e anime, fino ad aprire nel 2011 il suo canale YouTube in cui parla di cultura pop nipponica. Nel 2020 apre il suo canale Twitch. A oggi si rivolge a oltre 500.000 affezionati, tra le varie piattaforme, e i suoi video contano oltre 50.000.000 di visualizzazioni. Ha esordito nel mondo del fumetto nel 2017, sul finire del 2018 ha iniziato la pubblicazione della serie manga Death Shield e nel 2021 ha pubblicato il manga After Time. La sua passione per i manga lo spinge ad aprire MangaYo! nel 2020, un sito di vendita di manga (e non solo) su larga scala che riscuote fin da subito un enorme successo. Nel 2022 pubblica il libro Vieni con me a Tokyo, una guida illustrata sul Giappone.